“Per me, Cousins Beach non era tanto la città, quanto piuttosto la casa. […] La casa estiva era fatta di molte cose. Il porticato che attraversavamo di corsa, le caraffe di tè freddo, i bagni serali in piscina, ma soprattutto… i ragazzi.”
Quale migliore trilogia per concludere l’estate e festeggiare il finale di stagione (non proprio finale, visto l’arrivo di un film) della serie che ha fatto parlare per tutta la stagione?
Ho deciso di parlare del famosissimo triangolo Belly, Conrad, Jeremiah in un unico post per dedicargli il giusto peso e non essere ripetitiva nelle varie recensioni. Anche perché, ammettiamolo, tutti sappiamo di cosa sto parlando.
Abbiamo Belly, una ragazza dolce, solare, a tratti ingenua e completamente, follemente e incondizionatamente innamorata di Conrad fin da quando ne ha ricordo. Qualcosa però si spezza, è la ragazza cade – o forse viene spinta – tra le braccia confortevoli e amorevoli di Jeremiah.
E qua si complica il tutto, perché i due fratelli sono gli esatti opposti: Conrad è misterioso, sempre triste e sente come se il peso del mondo fosse sulle sue spalle; Jeremiah è solare, sempre pronto a far festa e scherzare, spensierato. L’unica cosa che li accomuna è l’amore per Belly, e proprio questo porterà a una serie di litigi, incomprensioni e vendette (perché parliamone, alcune erano vere e proprie vendette), che romperanno il tanto idilliaco legame che legava i tre ragazzi fin da bambini.
Tra perdita di personaggi amati, litigi tra madre e figlia, proposte di matrimonio, flashback che ci mostrano il trio nei primi anni della loro vita, parole mai dette, “ti amo” pronunciati ai momenti più impensabili, Jenny Han crea una vera e propria divisione tra Team Conrad e Team Jeremiah. Ma per quanto a volte la testa ti dice di scegliere la via più semplice, il cuore si appiglia anche il più piccolo ricordo e alla più remota speranza di vero amore.
“Era così e basta. Ero rimasta appiccicata a lui come una patella per tutti quegli anni, e adesso non riuscivo a staccarmi. Era colpa mia. Non riuscivo a lasciar andare Conrad, e non riuscivo ad allontanarmi da Jeremiah.”
Praticamente tutti sappiamo chi la nostra Belly sceglierà, ma voi, chi avreste scelto?
Ho iniziato questi libri nell’attesa della terza stagione. Non sapevo cosa aspettarmi, ma devo dire che la Han mi ha accompagnata durante questo periodo con la sua penna semplice, scorrevole, ma allo stesso tempo coinvolgente ed emozionante. Quindi grazie Jenny. 🙂
Che dire? Avete amato la serie? Date una possibilità anche ai libri, per una visione completa.
“Quando Conrad Fisher confessava a una ragazza di amarla, diceva sul serio. Quella ragazza poteva crederci. Quella ragazza avrebbe potuto scommetterci la testa.”

