Articoli

But Santa I love him – Hazel Riley e Karim B.

“Il trucco, nella vita, è saper dare sempre lo stesso valore alle cose belle, senza darle per scontate. Una cosa bella resta tale anche se fa parte della nostra vita quotidiana.”

Questa recensione sarà un po’ diversa perché “But Santa I love him” è un romanzo dal metodo di lettura molto originale. Come già detto nei vari reels, ogni giorno si apre una casellina che ti dirà il capitolo da leggere.

I protagonisti sono quattro adolescenti alle prese con la vita all’Augustine Hall University. Affrontano paure, passati dolorosi, primi amori, allenamenti, ma è tutto condito da un’insuperabile dolcezza e voglia di riscatto.

“Ho capito che anche i fallimenti possono avere un sapore meraviglioso.”

Abbiamo Red che ama esprimere la sua gioia attraverso vestiti dai colori sfavillanti, Archer super dolce che si è meritato il soprannome da golden retriever, Robin che vuole solo immergersi nella sua amata musica e infine – ma non per importanza – Peter molto spavaldo e sicuro di sé.

Le loro storie d’amore sono una coccola per il lettore: delicate, sensibili, a volte un po’ complicate, ma che fanno breccia nel cuore di tutti per la loro tenerezza.

È scritto da Hazel Riley (della saga Game of Gods) e Karim B. (di Limitless), ma questa scrittura a quattro mani non si nota, sembra che le due penne si siano fuse per creare una solo autrice dalla mano dolce, emozionante e coinvolgente. Complimenti! 

“Le cose vanno fatte con calma. Così riesci a godertele di più.”

Che dire, questi quattro ragazzi faranno scaldare il cuore con le loro storie e posso assicurarvi che non vi pentirete di questa lettura natalizia (e non) ❤️

Lascia un commento