Articoli

Amore e scintille al Baby Dragon Cafè – A. T. Querish

“Rischiava di andare alla deriva, ma quel contatto lo ancorava a terra, proprio dove desiderava rimanere: seduto accanto a lei.”

Saphira è una ragazza dolce, premurosa, alquanto testarda e follemente innamorata dei draghi. Tanto che sarà la prima ad aprire una caffetteria che ammette cuccioli di drago al suo interno. Ed è proprio grazia a questo luogo incantato che conoscerà Aiden, ma soprattutto Sparky. 

Aiden è timido, sensibile, solitario e, a causa di una famiglia molto potente, restio ad allenare il suo cucciolo di drago. Per puro caso Aiden conoscerà Saphira e per la prima volta dopo mesi, ritroverà il sorriso e la prospettiva di una nuova vita. 

Saphira e Aiden sembrano molto diversi tra loro, ma la loro anima brucia della stessa passione, della stessa voglia di rivincita nei confronti di una vita che sembra aver preso una strada non favorevole. Riusciranno a unire le loro forze e affrontare le difficoltà mano nella mano?

“Ammirava il modo in cui Saphira illuminava la stanza all’istante, la sua bontà e il suo coraggio, nonostante il dolore e la fatica che aveva dovuto affrontare.”

È il primo libro che leggo della Qureshi, è posso affermare che la sua è una penna leggera, scorrevole e delicata.
Devo però essere sincera e, per quanto io abbia trovato la storia piacevole e probabilmente leggerò anche il secondo volume, l’ho trovata a tratti un po’ lenta e ripetitiva, probabilmente adatta a un pubblico “young adult”. Questa però è solo la mia opinione e ripeto, nell’insieme sono stata più che felice di leggere questo romanzo che mi rimarrà nel cuore, soprattutto per la sua infinita dolcezza, perché ammettiamolo, Saphira e Aiden sono l’emblema dell’amore.

Non dimentichiamoci dei personaggi secondari perché anche loro arrivano dritti al cuore: Lavinia, Theo, Genevieve, Emmeline, sono tutte persone che non vedo l’ora di incontrare nel prossimo volume.

Detto questo, volete una lettura leggera e che mi scalderà il cuore in questo inizio d’autunno? Credo che il Baby Dragon Cafè sia il posto giusto per voi. Dategli una possibilità.

“La sensazione che tutto ciò che ha preceduto il nostro incontro fosse solo il prologo della mia vita: la storia vera è cominciata solo dopo averti incontrata. La mia vera vita è iniziata il giorno in cui ti ho conosciuta. Tutto questo per dirti che… ti amo. Profondamente, appassionatamente, follemente. Ti amo.”

Come sempre vi lascio la quarta di copertina:
“Starshine Valley è un vero e proprio paradiso per i draghi e i loro cavalieri. Mentre Saphira osserva rapita, dalle vetrate del suo Baby Dragon Cafè, le sagome eleganti dei draghi
adulti che si stagliano maestose nel cielo, dietro di lei l’ennesimo mobile va a fuoco e sarà da sostituire…Quando ha aperto l’unico locale in città che accoglie i cuccioli di drago, non immaginava certo che sarebbe stato così difficile mantenerlo: i baby draghi non sanno ancora controllarsi e a ogni loro emozione corrisponde una fiammata dagli esiti imprevedibili. Vendere caffè inizia a non essere più sufficiente a coprire tutti i costi. Aiden appartiene a un’antica famiglia di allevatori di draghi, ma sta molto meglio nel suo giardino, in mezzo alle piante, che in sella a uno di quei maestosi animali, soprattutto perché in un incidente con un drago ha perso la persona a cui era più legato. Ora che un disobbediente cucciolo di drago appena uscito dall’uovo è tutto ciò che gli resta del fratello, Aiden ha bisogno di qualcuno che lo aiuti a gestirlo e addestrarlo. E chi meglio della donna che, mossa da una vera passione per quelle creature, ha avuto la folle idea di aprire il Baby Dragon Cafè? L’affascinante e ombroso Aiden e l’entusiasta e raggiante Saphira non potrebbero essere più diversi, tuttavia sono uno la soluzione ai problemi dell’altro ed è meglio che trovino il modo di lavorare insieme. Stando attenti però alle scintille che potrebbero accendersi, non solo intorno a loro…”

Lascia un commento