Articoli

Healed: Da qui in poi – Francesca Marcelli

“Amare e soffrire ci rende umani e essere umani forse p la cosa che più di tutte ci permette di capire quando e dove stiamo sbagliando.”

Oggi torno a parlare di Lavinia e Alberto, due anime che si erano spezzate e allontanate, ma che il destino ha riunito e guarito.
Li avevamo lasciati riconciliati e innamorati, pronti ad affrontare le loro paure e i loro traumi.
Avranno lasciato da parte il passato e staranno guardando assieme al futuro?

Ebbene sì, come suggerisce il titolo, in questa novella troviamo una coppia affiatata, sognatrice, che ovviamente sta ancora lottando con le proprie paure, ma fa di tutto per trasformarle in gioia e progetti futuri.

I due protagonisti sono impegnati con un progetto musicale all’interno di una casa famiglia e questo li riempie di amore e speranza. Non voglio dirvi altro perché potrei rovinarvi la lettura con qualche spoiler, quindi mi fermo qua.

“Canto e lo fisso, perché voglio davvero che capisca che la vita è più forte di tutto, anche delle nostre paure.”

La scrittura di Francesca è sempre più matura, scorrevole, coinvolgente ed emozionante. Grazie per averci donato questo piccolo lieto fine per una coppia che ci ha fatto soffrire, ma anche innamorare pagina dopo pagina. 

Che dire? Lavinia e Alberto tornano a scaldare i cuori in queste fredde giornate e portano un po’ di amore e speranza a tutti. Perché se si vuole, anche il cuore più spezzato, può essere guarito.  

“Anni fa mi è stato detto che se amiamo è perché siamo stati amati.”

Come sempre vi lascio la quarta di copertina:
“È iniziata una nuova vita per Lavinia e Alberto, fatta di piccole e grandi scoperte.
Tra insicurezze, paure e nuovi sentimenti, la vita lì mette davanti a una sola certezza: che è imprevedibile.
Quello che non avrebbero creduto possibile gli si riversa contro con prepotenza, costringendoli ad aprire di nuovo il cuore.”

Lascia un commento