“Talvolta, la soluzione più inaspettata può trasformare un problema in un capolavoro.”
Yke è sensuale, irresistibile e sempre con la battuta pronta, allo stesso tempo è gentile, protettivo e dal cuore d’oro. Da quando ha tredici anni, non riesce a togliersi dalla testa la sorella del suo migliore amico, ma a volte il destino riserva delle dolci sorprese.
Joyce non si riconosce più, con il cuore a pezzi cerca di rimettere insieme la sua vita dopo una grandissima delusione amorosa. E proprio quando pensa di toccare il fondo, arriverà un veterinario gentiluomo a salvarla… o forse a farla cadere ancora più in basso?
Yke e Joyce si conoscono da una vita, ma – a parte per un breve istante – le loro vite non si sono mai incrociate. Il destino però molte volte gioca degli scherzi e mette le persone davanti a opportunità inaspettate. Saranno in grado i nostri protagonisti di approfittarne o saranno troppo orgogliosi per rendersi conto di ciò che hanno davanti agli occhi?
“Le nostre strade si intrecciavano come i rami di alberi secolari, ma il vento dell’esistenza continuava a spingerci in direzioni diverse, disegnando un destino che, seppur congiunto, non era destinato a diventare uno solo.”
Quinto libro della saga Swiss Angels che ci riporta ancora una volta tra i nostri amati fratelli Engel. Come sempre ho adorato come la Weiz inserisce sempre gran parte dei membri della famiglia all’interno dei romanzi. Crea una connessione tra il lettore e i personaggi e ogni volta che ciò accade, mi compare un sorriso tra le labbra perché ho amato ogni singolo fratello.
Devo dire però, che fra i cinque volumi, questo è forse quello che mi ha colpito meno. Non fraintendetemi, ho adorato come Yke ama Joyce, come l’abbia aspettata tutti quegli anni, come la veneri come una dea, come la voglia proteggere da tutto e tutti. Però, ero abituata alla suspence e ai drammi degli altri libri, e quindi devo ammettere che non l’ho letto con la foga di dover sapere cosa sarebbe successo.
Certo, non è che tutti gli Engel devono avere una storia complicata e sofferta, diamogli un po’ di respiro a questa famiglia.
“Non accontentarti di un amore che leviga i tuoi contorni, rendendoti fragile e fredda, tesoro. Cerca qualcuno che aggiunga calore ai tuoi giorni e che ti dia la forza di fiorire anche nei momenti più bui.”
Detto questo, è inutile che vi dica che la scrittura della Weiz ci porta in luoghi incantevoli, come il castello di Neuschwanstein con le sue sale lussuose e la sua incredibile storia. Un po’ mi sono mancati gli splendidi paesaggi svizzeri presenti negli altri libri, ma non si può avere tutto, giusto?
Ovviamente, consiglio questo romanzo a chi vuole immergersi in una storia d’amore dolce e autentica. Yke e Joyce non vi deluderanno.

Come sempre vi lascio la quarta di copertina:
“Tutto ebbe inizio un pomeriggio, quando avevo tredici anni, nell’istante in cui intravidi Joyce von Flicken nella sua camera da letto…
L’unico problema: era la sorella del mio migliore amico, cinque anni più grande di me e, come se le cose non fossero già abbastanza complicate, era appena diventata il mio capo.
Carmen Weiz torna con il nuovo capitolo della serie Swiss Angels, una commedia romantica che racconta la storia del dottor Yke Engel, un veterinario appassionato, profondo conoscitore delle donne e scapolo DOC.
Mentre il destino fa costantemente incrociare la sua vita con quella di Joyce, tra risate, momenti imbarazzanti e qualche decisione troppo impulsiva, il dottor Engel e la dottoressa von Flicken dovranno navigare tra le sfide della vita professionale e sentimentale.
Lasciatevi trasportare nella pittoresca Svizzera, tra balli in maschera in un castello da favola e piccanti turni di notte in clinica. Una miscela di romanticismo e umorismo, dove il fato può giocare brutti scherzi, ma saranno i sentimenti a riservare le sorprese più dolci.
Yke
Mi ero innamorato di lei prima ancora di scoprire cosa fosse l’amore.
E quello… fu la mia fine.
Joyce
Yke Engel mi aveva insegnato quattro cose importanti sulla vita:
La cioccolata calda poteva davvero lenire un cuore infranto;
Il miglior abbraccio era quello di un amico fidato;
I baci sulla fronte raccontavano una storia d’amore a ogni tocco;
L’amore rappresentava il dono più prezioso che si potesse ricevere.“
“Credo che la vita sia più bella solo quando è condivisa con le persone che contano davvero.”
