“La verità è che chi ti ama davvero ama tutto di te. L’amore non è sottolineare i difetti dell’altro, ma piuttosto è amarne i difetti.”
Noemi è una ragazza dolce, ingenua e allo stesso tempo molto insicura di sé a causa di genitori poco fiduciosi nelle grandi capacità della figlia.
Hans può sembrare il classico “bello impossibile”, ma le apparenze possono ingannare. Il ragazzo infatti, è premuroso, simpatico e molto intelligente.
“L’amore per le piccole cose è la chiave per la porta della felicità”
Noemi è finalmente felice della sua vita, al contrario quella di Hans ha preso una piega dolorosa e inaspettata.
Due vite diverse, due vite distanti, due vite che però si attraggono e solo la forza di volontà dei protagonisti potrà effettivamente unire.
Noemi e Hans metteranno da parte tutte le difficoltà o lasceranno che queste prendano il sopravvento nella loro possibile storia?
“La vita è la continua rincorsa verso la prima fila ma, se ci pensate, è il posto da cui al cinema lo spettacolo si vede nel modo peggiore.”
Che dire? Ho letteralmente divorato questo romanzo; dalla scrittura semplice, scorrevole, ma allo stesso tempo coinvolgente ed emozionante, ti fa perdere la cognizione del tempo e ti immerge in un mondo fatto di amore e dolcezza infinita.
Può sembrare una semplice lettura leggera per passare il tempo, ma posso assicurarvi che è molto di più, anche per i temi famigliari trattati. Non voglio fare spoiler per non rovinare la bellezza di questo romanzo, ma voglio solo fare i complimenti a Sarah per come ha affrontato una tematica di cui non si parla molto spesso.
Ho amato il personaggio di Hans: la sua forza nonostante il dolore, la sua dolcezza nonostante la delusione e la sua volontà di andare avanti nonostante tutto; mi ha davvero impressionato.
Dall’altro campo mi sono molto impersonificata in Noemi: con la sua sbadataggine e insicurezza mi ricorda molto me stessa a 20 anni.
C’è un altro personaggio di cui mi sono follemente innamorata, ma per evitare un grandissimo spoiler lascerò questa frase in sospeso… magari vi incoraggi a leggere il libro.
“L’amicizia raddoppia le gioie e divide le angosce.”
Non posso far altro che consigliarvi questa lettura perché non vi deluderà, e vorrei congratularmi ancora una volta per l’ottimo lavoro fatto da Sarah. Complimenti e in bocca al lupo per tutto.

Come sempre vi lascio la quarta di copertina:
“Noemi è una giovane segretaria. Abita a Roma con la sua gatta e una coinquilina impicciona. È una ragazza insicura, fragile e distratta che vive di piccole cose.
Hans è un rampante dirigente. Performance e ottimizzazione sono i suoi mantra. Viene inviato per tagliare le spese e le risorse in un’azienda acquisita dalla multinazionale per cui lavora.
Cosa accadrà quando si troveranno a lavorare gomito a gomito?
Caos e ordine possono coesistere?
Ma in fondo Hans non è così perfetto come sembra…”
