Articoli

The Taste of Love – Marta Mancinelli

“Mi sento come un bruco racchiuso nella propria crisalide: un bozzolo di felicità e spensieratezza che mi sta piano piano facendo uscire dai binari che mi ero imposta.”

Johanna Dixon è una ragazza solare, determinata e una grande sognatrice a occhi aperti. Cresciuta con la passione per la cucina, viene persuasa a partecipare a un talent show dove dovrà mettersi in gioco e affrontare traumi di un passato che l’ha segnata. 

Terrence Lee è arrogante, sicuro di sé, ma allo stesso tempo dolce e premuroso. Soprannominato l’enfant prodige della cucina, è figlio di una cuoca di successo, ma decide di farsi strada in questo mondo con le sue sole forze, senza mai usare il cognome per avere vantaggi.

Due anime all’apparenza opposte, ma impresse dagli stessi traumi, si uniranno tra battibecchi, sfide e incomprensioni. L’amore vincerà o saranno la paura e il rancore a prendere il sopravvento? Non vi resta che leggerlo per scoprirlo. 

“La sensazione di essere l’unica cosa interessante agli occhi di Terrence mi accende una scintilla nel petto e mi fa provare qualcosa nel ventre.”

Ho conosciuto Marta durante l’evento “Veneto in Copertina” e posso dire che è stata una bellissima sorpresa. La sua scrittura è scorrevole, coinvolgente ed emozionante. Non vi nascondo che nel capitolo finale mi è scesa la lacrimuccia. 

Johanna e Terrence entrano nel cuore già dai loro primi battibecchi, con loro si ride, si rimane con il fiato sospeso, si piange, ma soprattutto ci si emoziona. Devo dire che mi mancheranno tantissimo. 

“Resterei attaccata a lui all’infinito, se solo le lancette si potessero fermare.”

Taste of Love è uno dei romanzi più belli e accattivanti che io abbia mai letto, mi sento di dire che leggendo, si assaporano le vibrazioni date dalla Kingsley (Marta, è un complimentone detto da me!). Non vedo l’ora di leggere altri libri di questa simpatica autrice. 

Per voi lettori posso solo consigliare questo romanzo perché, come vi ho già detto, merita e sono sicura che la storia d’amore/competizione dei due protagonisti vi lascerà senza fiato. 
Buona lettura!

“Lui è il fuoco che mi scalda il petto, l’acqua che mi fa andare alla deriva, è il vento fresco di primavera che mi scompiglia i capelli e il sole che mi scalda la pelle. 
Terrence è la mia fonte di ossigeno, di vita.
È il mio futuro.”

Come sempre vi lascio la quarta di copertina per più info:
Quattordici partecipanti, tre giudici, un solo vincitore. In palio? Un posto di lavoro nella brigata di uno dei migliori ristoranti della città. Fra gli aspiranti chef c’è lei: Johanna Dixon. È una ragazza tenace e piena di speranze, pronta a conquistare la sua tanto agognata fetta di sogno. E poi c’è lui: Terrence Lee, prodigio della cucina e ben consapevole di essere il principe designato alla vittoria. Nessuno dei due però sembra aver fatto i conti con le ferite nascoste dal grembiule… e soprattutto con quello scomodo organo palpitante che forse rischierà di buttare entrambi in un’arena ben più minacciosa. Tra sfide prelibate e ricordi sgradevoli, ci sarà un posto in palio anche per l’amore? Affilate i coltelli, abbottonate le giacche, accendete i fuochi: che Chef War abbia inizio!”

“Sei il mio lievito… lo so, è un po’ difficile trovare il romanticismo in quello che ti sto dicendo, ma sono abituato a parlare di cibo e… e il lievito è l’alimento senza il quale sarebbe impossibile sentire il profumo del pane.”

Lascia un commento