Come promesso nell’articolo di “Digital Code”, ecco a voi la recensione di “Stars: Le luci della ribalta”.
“Non devi buttarti” rispose lui, e lei aprì gli occhi, “devi crederci.”
Questa non è solo la storia di Gwen e di Charlie, ma anche di Nina, Tyler, Ambrose, Nikolas, Samuel e ancora Trevor, Cameron e molti altri.
Questa non è una storia semplice, è un racconto che ci parla di amore e amicizia, ma anche di paure e traumi passati.
La recensione di oggi non può essere uguale alle altre, perché i protagonisti non esisterebbero se non ci fossero anche i personaggi secondari, che essi siano gentili o prepotenti.
Posso però dirvi che Gwen è una ragazza insicura che si nasconde dietro i libri, che Charlie invece è stanco delle menzogne della sua vita oppure abbiamo Tyler che non sa come parlare alla sua famiglia della sua omosessualità, mentre Nina è incastrata in una relazione tossica.
Ogni personaggio ha una sua storia, che si sviluppa di pari passo con quella dei protagonisti. Ogni persona all’interno di questo libro ha un suo perché e serve a far riflettere il lettore.
“Prometti di sorridere per me, d’ora in avanti?”
Questo libro sembra una semplice storia di ragazzini, ma è molto di più. Simona tocca temi profondi, ma ne parla con una sensibilità tale da far emozionare chi legge.
Ho anche adorato come l’autrice abbia inserito qua e là delle nozioni di editoria, rendendo il libro ancora più completo e interessante.
Non parliamo poi del finale… ero in un mare di lacrime.
Non vedo l’ora di leggere di più su questi ragazzi che mi hanno letteralmente strappato il cuore.
Vi consiglio vivamente la lettura perché merita tantissimo. Complimenti Simona!
“Ricordatevi sempre che la prima stesura è per voi, la seconda per i vostri lettori.”
Una parte di questa recensione, potete trovarla anche su beechronicles, per cui scrivevo.
Se volete andare a dare un’occhiata.

Come sempre, vi lascio la quarta di copertina:
“Charlie Reyes è una promettente stella del cinema, idolo degli adolescenti. Si sente incastrato in un mondo che non gli appartiene fino in fondo, ma il suo produttore non accetta compromessi ed è disposto a tutto pur di incassare con i suoi film.
Gwendolyn Carter è una studentessa dell’ultimo anno di liceo. Autrice di un romanzo Thriller, teme l’impatto che le sue storie potrebbero avere con il pubblico. Tiene sempre un libro nella borsa, per viaggiare con la fantasia e alienarsi dal mondo.
Quando le loro strade si incroceranno una sera d’ottobre, le vite di Gwen e Charlie cambieranno per sempre.
Insieme ai protagonisti, gli amici più cari impareranno ad affrontare le proprie insicurezze e apprezzare quella parte di sé che non avevano mai messo in mostra.”
