“Le vittorie ci rendono ciechi. Sono gli errori che ci aiutano a crescere, il resto è assolutamente relativo.”
In “Digital Code – Il Mondo Virtuale” troviamo la coraggiosa Alex, l’eccentrico Kyle, il responsabile Ryan, il genio Matt e la sottovalutata Emma. Questi sono solo cinque dei personaggi che compongono il romanzo. Sono solo cinque delle personalità che troverete all’interno di questo libro.
Ebbene si, perché “Digital code” è un perfetto mix di avventura, amicizia, amore, scoperta, e molto altro ancora. È un’impeccabile unione tra mondo reale e quello virtuale e la loro divisione – purtroppo per i nostri protagonisti – è collegata da un filo sottilissimo, che rischia di spezzarsi da un momento all’altro (no spoiler, promesso!).
“Non c’è niente di più importante dell’amore, sapere di avere accanto persone che, nonostante le numerose sconfitte, non smetteranno di credere in te.”
Leggendo questo romanzo, ci si trova in un turbinio di avvenimenti descritti nei minimi dettagli, tanto da far pensare di essere all’interno di Ultron assieme ai protagonisti.
E proprio qui vorrei spendere due parole sulla trama che ha creato Simona: originale, inaspettata e studiata alla perfezione. Ogni avvenimento si incastra perfettamente con gli altri, tutto è collegato a qualcosa… nulla è lasciato al caso.
Notevole inoltre, è come si alternino le vicende principali con momenti di pura quotidianità nel college, senza mai creare però confusione al lettore. Sembra una cosa scontata, ma non è per nulla semplice creare questo alternarsi armonico tra le scene.
“Non bisogna fare del passato il proprio nemico.”
Vi starete chiedendo se ho preferito “Stars” (la recensione qua sul blog uscirà nei prossimi giorni) o “Digital Code”… Beh, ognuno ha i suoi punti di forza: “Stars” è incentrato anche sulla ricerca di sé stessi, sulle nuove esperienze, mentre “Digital Code” è più avventuroso e dinamico. Personalmente li ho amati entrambi e faccio tantissimi complimenti a Simona per la versatilità nella sua scrittura.
Per concludere, vorrei ringraziare Simona per aver riposto, ancora una volta, la sua fiducia in me e non vedo l’ora di sapere come proseguirà l’avventura dei nostri protagonisti.
Grazie e complimenti ancora. 🙂
“Nel corso della vita ti capiterà altre volte di cadere, ma non per questo dovrai arrenderti. Impara a rialzarti, sempre.”

Come sempre vi lascio la quarta di copertina:
“Sono trascorsi dieci anni da quando Dominic Wagner si è tolto la vita. Da allora, nessuno osa avvicinarsi alla sua proprietà. Alcuni credono che il suo fantasma viva ancora in quella casa, altri sostengono che questa storia sia stata inventata per tenere alla larga i ficcanaso.
Una sera, cinque ragazzi di liceo scopriranno cosa nasconde Villa Wagner: è la via di accesso a Ultron, il mondo virtuale in cui Wagner ha imprigionato Kendrax, l’intelligenza artificiale da lui creata. Se Kendrax trovasse una via di fuga, sarebbe in grado di controllare la mente di ciascun essere umano. Nessuno potrebbe resisterle.
Se qualcuno aprisse la via che collega il mondo virtuale a quello reale, entrambi i mondi verrebbero distrutti…”
